Rispetto per l’ambiente e cura nel risparmio energetico.
L’attenzione all’ambiente è diventata non soltanto una necessità per garantire lo sviluppo sostenibile, ma anche una delle forti leve competitive che contraddistinguono il mercato.
ARGO crede profondamente che il rispetto dell’ambiente e la cura del risparmio energetico, rivestiti di progettualità sistemica, possano garantire uno sviluppo e una crescita migliori e più proficui. Per questo ha messo a punto i servizi di quest’area.
Si tratta di pensare alle generazioni future, ma anche di ridisegnare il concetto di progresso, agganciandolo all’ecosistema che ci circonda, alla possibilità di creare una conformità legislativa, una efficacia produttiva e finanche una eccellenza aziendale che tenga conto di nuove variabili, sempre più importanti.
Occorre che ogni organizzazione capisca la necessità di identificare e valutare i propri impatti ambientali, per tenerli sotto controllo, migliorarli e per rispondere a una responsabilità sociale sempre più marcata ed esigente. L’ambiente è diventato un altro dei nostri clienti. Va rispettato, perché è con esso che cresciamo e su di esso siamo pronti a scommettere.
Ambiente poi vuol dire anche energia. Cerchiamo le energie rinnovabili, ma non dimentichiamo anche le possibilità di migliorare la gestione di quelle non rinnovabili. Per noi e per il futuro.
Anche qui occorre accelerare.
Buon viaggio!
I temi di Ambiente & Energia:
- Ransomware, due aziende su tre sono colpite dal malware che prende i dati in ostaggio
- Circolare tecnica DC N° 11/2022 – Accreditamento per la certificazione dei sistemi di gestione per la parità di genere ai sensi della UNI/PdR 125:2022
- Gestione della privacy: errore umano il rischio più grande
- Tecnologie IoT applicate ai DPI
- Le linee guida dell’EDPB sul diritto di accesso ai dati personali
- GENDER EQUALITY: LA NUOVA UNI PDR 125/2022
- RESPONSABILITA’ D’IMPRESA EX D.LGS 231: INTRODOTTI I REATI CONTRO IL PATRIMONIO CULTURALE
- Albo Nazionale Gestori Ambientali: in vigore dal 30 Aprile 2022 il FIR per il trasporto dei rifiuti da fosse settiche e pulizia manutentiva delle reti fognarie
- Dark Pattern e consenso privacy con le nuove Linee Guida 3/2022
- Pubblicata la PDR UNI 125:2022 per la certificazione di parità di genere