Realizzare il “Luogo Sociale”.
Un’area a sé, per la responsabilità sociale.
Fa parte del nostro presente e del nostro futuro. Le imprese non possono essere considerate soltanto soggetti economici, votate al profitto, che pur giustamente appartiene al loro orizzonte di conquista.
Il concetto di impresa, secondo ARGO, va rivalutato e “rivoluzionato”, per abbracciare il profilo di luogo sociale, dove le persone convivono per una causa comune, su un territorio che è di tutti e con relazioni strutturate ed articolate con altri partner, con i quali è giusto intrecciare legami che respirino sostenibilità, responsabilità sociale, etica.
Siamo tutti stakeholder.
Tutte le imprese vivono all’interno di meccanismi complessi e l’interscambio non è solo commerciale, ma assume connotati di sviluppo sociale, solidarietà, codificazione etica di comportamenti votati al rispetto, alla correttezza, alla trasparenza.
I servizi presentati vogliono far intuire questo e intendono sorreggere chi percepisce l’importanza di avviarsi verso questo nuovo percorso di miglioramento.
Buon viaggio!
I temi della Responsabilità Sociale:
- Circolare tecnica DC N° 11/2022 – Accreditamento per la certificazione dei sistemi di gestione per la parità di genere ai sensi della UNI/PdR 125:2022
- GENDER EQUALITY: LA NUOVA UNI PDR 125/2022
- Pubblicata la PDR UNI 125:2022 per la certificazione di parità di genere
- Bilancio dell’Intangibile
- Rendicontazione etico-sociale AA1000, GRI, GBS)
- Bilancio Sociale
- Responsabilità sociale SA 8000
- Codice Etico